Linea Orion
Questa linea include prodotti ad altissime prestazioni che si posizionano in una fascia qualitativa di massimo livello. Sono prodotti senza compromessi per chi vuole il massimo della qualità e studiati solo per chi opera in maniera specifica e costante nel settore della perforazione con diamante. Solo in contesti adeguati e con attrezzature idonee possono essere sfruttate al massimo le potenzialità di questi prodotti.
Per la fabbricazione vengono utilizzate materie prime di altissima qualità che garantiscono rendimenti ottimali nei contesti più difficili. Per un impiego ottimale è indispensabile disporre di personale ben addestrato e di sonde con spinta, coppia e numero di giri idonei. Vengono fabbricati con polvere sintetica di diamante rivestito, la calibratura dell'utensile è estremizzata per poter resistere nel tempo.
Vengono proposte altezze d'impregnazione importanti per forare a grandi profondità senza dover sostituire l'utensile per usura con conseguente perdita di tempo in manovre. Il campo d'applicazione è prevalentemente quello minerario dove vengono richieste prestazioni in termini di velocità di avanzamento e durata notevoli. Gli utensili prodotti per questa linea sono prevalentemente corone Wire Line con altezze d'impregnazione da 10 a 13 mm.
Le matrici della linea ORION sono identificate dalla lettera O e seguite da un numero che ne identifica le caratteristiche di durezza e resistenza all'abrasione della matrice. Più il numero è grande più è "tenera" la matrice e di conseguenza più l'utensile è idoneo al taglio di rocce dure.
A richiesta tutti i prodotti di questa linea possono essere personalizzati in termini dimensionali, altezze d'impregnazione e matrici speciali per adattarsi a contesti specifici. E' inoltre possibile realizzare utensili speciali a disegno o a campione secondo le esigenze del cliente.