Distruttori

I distruttori sono utensili utilizzati per allargare un foro senza produzione di carota.

Generalmente i campi d'applicazione sono perforazioni in ambito geotecnico, geofisico ed edile.


I distruttori vengono impiegati per la realizzazione di fori che non necessitano la produzione di carota. Sono una valida alternativa alla perforazione a rotopercussione con martello fondo foro o top hammer. Questi utensili perforano con l'ausilio della sola rotazione garantendo una maggiore rettilineità del foro ed un vantaggio in termini economici non essendo necessario produrre di aria compressa per l'azionamento. L'applicazione principale di tali utensili è la realizzazioni di fori destinati all'iniezione di malte o resine per il consolidamento o un ambito geotermico per la realizzazione dei pozzi.
I distruttori diamantati di Nexus vengono realizzati a richiesta e sono disponibili con tecnologia PCD nella versione a profilo concavo. Questi utensili sono idonei a perforazioni di piccolo diametro (da 30 a Ø150 mm) ed il loro profilo è studiato per mantenere un elevato grado di rettilineità riducendo al minimo la deviazioni del foro.  In funzione del diametro di perforazione e del materiale da forare vengono realizzati con PCD Ø8 o 13 mm.
I distruttori diamantati di Nexus vengono realizzati a richiesta e sono disponibili con tecnologia PCD nella versione ad ali. Questi utensili sono idonei a perforazioni di materiali non omogenei ed il loro profilo è studiato per garantire un'elevata portata di fluido di perforazione tale da consentire un elevata capacità di evacuazione del detrito anche di dimensione grossolana.  In funzione del diametro di perforazione e del materiale da forare vengono realizzati con PCD Ø8, 10 o 13 mm.
I distruttori diamantati di Nexus vengono realizzati a richiesta e sono disponibili con tecnologia incastonata. Il profilo concavo garantisce il mantenimento della rettilineità del foro. Questi utensili sono idonei a perforazioni di medio-piccolo diametro (da 30 a 100 mm) in materiali medio duri.  In funzione del diametro di perforazione e del materiale da forare vengono realizzati diamanti sintetici o naturali in differenti pezzature: 40/50; 30/40; 20/30; 8/15 ppc.
I distruttori diamantati di Nexus vengono realizzati a richiesta e sono disponibili con tecnologia impregnata. Questi utensili, idonei alla perforazione di materiali duri, necessitano di una elevata velocità di rotazione in quanto al centro lavorano con una velocità periferica che tende allo zero che genera un consumo precoce in quella zona. Il profilo convesso garantisce un consumo regolare della parte diamantata avendo una maggiore altezza d'impregnazione verso il centro dell'utensile.

Ricerca il tuo prodotto

1. Scegli la tipologia di prodotto
2. Scegli il carotiere
3. Scegli la tecnologia
4. Scegli il campo di applicazione
5. Scegli la linea