HOME
AZIENDA
PRODOTTI
TECNOLOGIE
NEWS
HELP
DOVE SIAMO
CONTATTI
Help
Tipi di usura
Profili di punta incastonata
Profili di punta impregnata
Cerca
Profilo W
Se non diversamente specificato, questo profilo è il profilo standard sugli utensili con estensione tagliente superiore a 7 mm del carotiere Wire Line. Questo profilo fornisce buone rate di penetrazione con spinte relativamente basse sull'utensile. Consigliato per l'uso su formazioni dure e compatte. Questo profilo inoltre garantisce una più facile intestazione di foro rispetto al profilo piatto.
Profilo piatto P
Il profilo piatto è il profilo standard su tutti gli utensili ad impregnazione con spessore di sezione tagliente inferiore a 7 mm. Questo profilo è consigliato anche su utensili con spessore di sezione tagliente superiore a 7 mm da usare su formazioni fratturate. Rende l'utensile meno sensibile ai fenomeni di usura anomala durante la perforazione, rispetto il profilo W. Gli utensili con profilo piatto su formazioni dure e compatte richiedono in generale velocità di rotazione più elevate rispetto a quelli con profilo W per avere una buona rata di penetrazione, specie nella fase iniziale della loro vita.
Profilo a pilota L
La tipica applicazione del profilo a pilota è su utensili con spessore di sezione tagliente sottile, impiegati su formazioni medio-dure. Fornisce una buona stabilità durante la perforazione garantendo una maggiore rettilineità. Generalmente gli utensili con questo tipo di profilo hanno altresì rate di penetrazione superiori a quello semiround. Il profilo a pilota è consigliato ove lo spessore della sezione tagliente è troppo fine per realizzare un profilo a gradini.
Copyright 2007 © Nexus Diamante S.r.l. - P.IVA 05274400968 - Privacy credits Awdgroup