HOME
AZIENDA
PRODOTTI
TECNOLOGIE
NEWS
HELP
DOVE SIAMO
CONTATTI
Help
Tipi di usura
Profili di punta incastonata
Profili di punta impregnata
Cerca
Profilo semiround R
Questo profilo è standard su utensili con spessore di sezione tagliente superiore a 25 mm. E' anche consigliato su formazioni fratturate. Sugli utensili con profilo somiround la forza applicata sull'utensile viene distribuita sulla sezione tagliente in modo da ridurre l'azione di taglio delle spalle, ritardandone l'usura e prevenendo così usure anomale.
Profilo semiround A
Il profilo più comune nella ricerca mineraria, il profilo standard per gli utensili con spessore di sezione tagliente fino a 10 mm. Questo profilo è generalmente più economico di altri in quanto la copertura della sezione tagliente richiede un numero inferiore di diamanti. Ha un ampio campo d'applicazione ed è particolarmente indicato per formazioni meno compatte.
Profilo a gradino S
Questo profilo è sopratutto usato su utensili Wire Lime con spessore di sezione tagliente medio-grande, destinati alla perforazione di formazioni medio-dure. Questo profilo garantisce una maggiore rettilineità durante la perforazione e generalmente da rate di penetrazione superiori ad altri profili.
Profilo a pilota L
La tipica applicazione del profilo a pilota è su utensili con spessore di sezione tagliente sottile, impiegati su formazioni medio-dure. Fornisce una buona stabilità durante la perforazione garantendo una maggiore rettilineità. Generalmente gli utensili con questo tipo di profilo hanno altresì rate di penetrazione superiori a quello semiround. Il profilo a pilota è consigliato ove lo spessore della sezione tagliente è troppo fine per realizzare un profilo a gradini.
Profilo round T
Il profilo round è usato su utensili con spessore di sezione tagliente grande, destinati alla perforazione di formazioni dure abrasive e poco compatte. E' disponibile su utensili con diametro esterno superiore a 80 mm, e diametro interno non inferiore a 50 mm, quindi con spessore di sezione tagliente non inferiore a 15 mm.
Profilo conico C
Questo profilo è consigliato in particolare per utensili con spessore di sezione tagliente molto grande (supera 20 mm), destinati alla perforazione di formazioni medio-dure compatte. Su utensili di grande diametro questo profilo garantisce più alti rate di penetrazione e una maggiore stabilità. Si suggerisce l'uso di questo profilo su utensili con diametro esterno non inferiore a 80 mm e con spessore di sezione tagliente maggiore di 15 mm.
Copyright 2007 © Nexus Diamante S.r.l. - P.IVA 05274400968 - Privacy credits Awdgroup